Karol Wojtyla “un uomo venuto da lontano”. Un viaggio in pullman articolato nelle città della Polonia in cui nacque e crebbe uno dei Papi più amati di ogni tempo, una persona che determinò l’evoluzione della storia del ‘900. L’itinerario di una settimana prevede visite a Cracovia, Kalvaria, Wadowice, Auschwitz, Wieliczka e Czestochowa.
IL PELLEGRINAGGIO. Un percorso classico che porterà indietro di oltre 2000 anni, dove tutto ebbe inizio, alla ricerca della sorgente della nostra Fede. Nazareth, Cana di Galilea, Monte Tabor, Monte delle Beatitudini, Lago di Tiberiade, Gerico, Fiume Giordano, Betlemme, Ein Karem e Gerusalemme sono alcune delle tappe che i pellegrini potranno visitare assistiti ed accompagnati dalla nostra guida locale.
Un itinerario nei luoghi della predicazione di San Paolo - l’apostolo delle genti - alla scoperta delle testimonianze della prima diffusione in Europa del Cristianesimo... un percorso attraverso la Grecia, con i suoi paesaggi suggestivi e le sue aree archeologiche uniche. Un pellegrinaggio dentro le origini del Cristianesimo.
Pellegrinaggio al Santuario mariano di Lourdes per momenti di preghiera e raccoglimento personale alla Grotta delle Apparizioni.
FATIMA
Pellegrinaggio al Santuario della Madonna di Fatima. Un’opportunità per il rinnovo della fede. Papa Francesco, in occasione della sua visita per il centenario delle apparizioni ai tre pastorelli (Maggio 2017), ha affidato e consacrato proprio a Maria il mondo e il suo pontificato. Tappe e visite guidate a Lisbona durante l’itinerario
Pellegrinaggio Mariano a FATIMA, meta di milioni di pellegrini devoti da tutto il mondo, alla scoperta dei luoghi simbolo in cui i tre pastorelli (Lucia, Giacinta e Francesco) incontrarono la Madonna. L’esperienza del pellegrino proseguirà anche percorrendo a piedi l'ultima parte del Cammino di Santiago de Compostela. Tappe e visite guidate a Lisbona e Porto durante l’itinerario
Abbazie e monasteri d'AUSTRIA
Un percorso storico e di fede nel cuore verde dell’Austria alla scoperta di Monasteri ed antiche Abbazie. In luoghi unici ed ambienti suggestivi ci si potrà calare in un’atmosfera “fuori dal tempo” condividendo la gioia di un’esperienza di gruppo e il silenzio del raccoglimento di un’intima preghiera
Itinerario alla scoperta della profonda tradizione della Chiesa Ortodossa passando da Mosca - con il suo carico di storia, cultura e secoli di architetture – e spingendosi oltre, dentro la provincia Russa, visitando antiche città come Serghiev Posad, Suzdal e Vladimir con i loro “luoghi della fede”.. culla della civiltà Russa.
ARMENIA, la culla della Cristianità
Viaggio in una terra affascinante, unica e antica.. alla scoperta delle tradizioni e delle religiosità del popolo armeno. Partendo dalla capitale Yerevan l’itinerario si svilupperà tra incantevoli paesaggi naturali di rara bellezza, secolari Monasteri testimoni delle radici cristiane e luoghi dichiarati dall’UNESCO “Patrimonio dell’Umanità”. Alla ricerca dell’Arca di Noé...
ROMA con le quattro Basiliche papali e Orvieto
Una visita di Roma attraverso un tracciato che toccherà le quattro Basiliche papali: San Pietro in Vaticano (con visita ai Musei Vaticani e alla Cappella Sistina), San Giovanni in Laterano, San Paolo fuori le mura e Santa Maria Maggiore. Breve tappa lungo il percorso al Duomo di Orvieto.
Un cammino tra i luoghi della storia e della predicazione di San Francesco: oltre alla cittadina di Assisi si visiteranno il Santuario francescano di “La Verna” (dove Francesco ricevette il dono delle stimmate) e la Chiesetta di Santa Maria della Vittoria di Gubbio famosa per il noto “episodio del lupo”.
Un percorso di 7 giorni con soste ai principali luoghi di culto siciliani tra Santuari, Cattedrali, Monasteri e Chiostri. Un itinerario di Fede che si lega a millenarie tradizioni, alla natura mediterranea e all’antica cultura greco-romana. Prevista una suggestiva escursione in catamarano a MALTA “sulle orme di San Paolo” con visita ai luoghi simbolo della sua permanenza sull’Isola: su tutti la Grotta in cui predicava 2000 anni fa...
Viaggio di 3 giorni in pullman alla scoperta dei principali siti di devozione Cristiana nelle maggiori città del Veneto, fulcri di storia, arte e tradizione. Dalla Basilica di Sant’Antonio a Padova alla Basilica di Monteberico a Vicenza passando per la Basilica di Santa Maria Gloriosa dei Frari a Venezia. Non mancheranno tappe alla Cappella degli Scrovegni, alla Basilica di San Marco, al Tempio domenicano di Santa Corona...
I luoghi di PADRE PIO
Pellegrinaggio a San Giovanni Rotondo, nella Puglia del Gargano, dove Padre Pio da Pietrelcina visse il proprio unico e straordinario percorso che -nel 2002 - lo portò a diventare Santo grazie alla canonizzazione di Papa Giovanni Paolo II.
Nel corso del viaggio sarà effettuata una tappa anche al Santuario di San Michele Arcangelo nella vicina città di Monte Sant’Angelo.
Un percorso di 2 giorni in Piemonte con tappe ai “Sacri Monti” di Varallo (Patrimonio UNESCO dell’umanità) e della Madonna di Oropa. Sosta a Pollone per una testimonianza sulla figura del Beato Piergiorgio Frassati.