La POLONIA sulle orme di Papa Giovanni Paolo II
Karol Wojtyla “un uomo venuto da lontano”. Un viaggio in pullman articolato nelle città della Polonia in cui nacque e crebbe uno dei Papi più amati di ogni tempo, una persona che determinò l’evoluzione della storia del ‘900. L’itinerario di una settimana prevede visite a Cracovia, Kalvaria, Wadowice, Auschwitz, Wieliczka e Czestochowa.
Lungo il percorso da e per l’Italia sono previste soste a Graz e Bratislava.
MEDJUGORJE
La devozione mariana porta il pellegrino fino a Medjugorje dove, nella semplice essenzialità del luogo, ci si potrà raccogliere in preghiera sulla collina delle apparizioni Podbro, lungo il cammino verso la croce sul Monte Krizevac o nella Chiesa intitolata a San Giacomo.
La GRECIA sulle orme di San Paolo
Un itinerario nei luoghi della predicazione di San Paolo - l’apostolo delle genti - alla scoperta delle testimonianze della prima diffusione in Europa del Cristianesimo... un percorso attraverso la Grecia, con i suoi paesaggi suggestivi e le sue aree archeologiche uniche. Un pellegrinaggio dentro le origini del Cristianesimo.
LOURDES, Avignone, la Provenza e Carcassonne
Pellegrinaggio al Santuario mariano di Lourdes per momenti di preghiera e raccoglimento personale alla Grotta delle Apparizioni.
Il viaggio in pullman prevede tappe ad Avignone e al suo Palazzo dei Papi, all’incantevole Carcassonne e alla caratteristica Nimes.

FATIMA
Pellegrinaggio al Santuario della Madonna di Fatima. Un’opportunità per il rinnovo della fede. Papa Francesco, in occasione della sua visita per il centenario delle apparizioni ai tre pastorelli (Maggio 2017), ha affidato e consacrato proprio a Maria il mondo e il suo pontificato. Tappe e visite guidate a Lisbona durante l’itinerario

FATIMA e Santiago de Compostela
Pellegrinaggio Mariano a FATIMA, meta di milioni di pellegrini devoti da tutto il mondo, alla scoperta dei luoghi simbolo in cui i tre pastorelli (Lucia, Giacinta e Francesco) incontrarono la Madonna. L’esperienza del pellegrino proseguirà anche percorrendo a piedi l'ultima parte del Cammino di Santiago de Compostela. Tappe e visite guidate a Lisbona e Porto durante l’itinerario

Abbazie e monasteri d'AUSTRIA
Un percorso storico e di fede nel cuore verde dell’Austria alla scoperta di Monasteri ed antiche Abbazie. In luoghi unici ed ambienti suggestivi ci si potrà calare in un’atmosfera “fuori dal tempo” condividendo la gioia di un’esperienza di gruppo e il silenzio del raccoglimento di un’intima preghiera

MOSCA e l'Anello d'Oro
Itinerario alla scoperta della profonda tradizione della Chiesa Ortodossa passando da Mosca - con il suo carico di storia, cultura e secoli di architetture – e spingendosi oltre, dentro la provincia Russa, visitando antiche città come Serghiev Posad, Suzdal e Vladimir con i loro “luoghi della fede”.. culla della civiltà Russa.

ARMENIA, la culla della Cristianità
Viaggio in una terra affascinante, unica e antica.. alla scoperta delle tradizioni e delle religiosità del popolo armeno. Partendo dalla capitale Yerevan l’itinerario si svilupperà tra incantevoli paesaggi naturali di rara bellezza, secolari Monasteri testimoni delle radici cristiane e luoghi dichiarati dall’UNESCO “Patrimonio dell’Umanità”. Alla ricerca dell’Arca di Noé...

ROMA con le quattro Basiliche papali e Orvieto
Una visita di Roma attraverso un tracciato che toccherà le quattro Basiliche papali: San Pietro in Vaticano (con visita ai Musei Vaticani e alla Cappella Sistina), San Giovanni in Laterano, San Paolo fuori le mura e Santa Maria Maggiore. Breve tappa lungo il percorso al Duomo di Orvieto.

Chiusi della Verna, Gubbio, ASSISI e Loreto
Un cammino tra i luoghi della storia e della predicazione di San Francesco: oltre alla cittadina di Assisi si visiteranno il Santuario francescano di “La Verna” (dove Francesco ricevette il dono delle stimmate) e la Chiesetta di Santa Maria della Vittoria di Gubbio famosa per il noto “episodio del lupo”.
Il viaggio si concluderà con un pellegrinaggio al Santuario della Madonna di Loreto.

I luoghi di PADRE PIO
Pellegrinaggio a San Giovanni Rotondo, nella Puglia del Gargano, dove Padre Pio da Pietrelcina visse il proprio unico e straordinario percorso che -nel 2002 - lo portò a diventare Santo grazie alla canonizzazione di Papa Giovanni Paolo II.
Nel corso del viaggio sarà effettuata una tappa anche al Santuario di San Michele Arcangelo nella vicina città di Monte Sant’Angelo.

Pollone, Torino e i SACRI MONTI di Varallo e Oropa
Un percorso di 2 giorni in Piemonte con tappe ai “Sacri Monti” di Varallo (Patrimonio UNESCO dell’umanità) e della Madonna di Oropa. Sosta a Pollone per una testimonianza sulla figura del Beato Piergiorgio Frassati.
Le visite del Duomo nel centro di Torino e della Basilica di Superga completeranno l’itinerario di fede.

Associazione PIERGIORGIO FRASSATI onlus

Lunedi / Venerdi dalle 9.30 alle 19.00

Sabato dalle 9.30 alle 12.30

Organizzazione tecnica de "IL MIGRATORE srl"

Assicurazione Polizza Multirischi Turismo

INFO e PRENOTAZIONI

  • info@piergiorgiofrassati.it
  • +39 035 244227
  • +39 035 271042
  • +39 393 9567870
  • Via Filippo Corridoni, 6 - 24124 Bergamo

NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra newsletter