SPECIALISSIMO ESTATE 2016

 

Soggiorni per gruppi di ragazzi

e famiglie a quotazioni imbattibili!!!

 

 a partire da Euro 25,00 in pensione completa!

 

per maggiori informazioni clicca qui

 

 

   

 

Giornata Mondiale della Gioventù

CRACOVIA 2016

Programmi personalizzati su richiesta!

vedi nostra proposta

 

   

Stampa
PDF

Le proposte dell'Associazione Pier Giorgio Frassati

La nostra Associazione, da anni, si preoccupa di individuare capillarmente in Lombardia, Piemonte, Friuli, Veneto, Trentino Alto Adige e su tutto l'Appennino Tosco Emiliano strutture ricettive adeguate e opportunamente attrezzate per il "Turismo Parrocchiale".

Le soluzioni proposte sono estremamente varie e diversificate, proprio per corrispondere pienamente alle multiformi esigenze di questo particolare tipologia di turismo, destinato a soddisfare le aspettative di gruppi di giovani, adulti e famiglie che intendono la vacanza soprattutto come occasione di "fare comunità" divertendosi, giocando insieme, pregando e faticando ( soprattutto durante le escursioni in quota) INSIEME!

 
VACANZE / CAMPI SCUOLA per GRUPPI di RAGAZZI e GIOVANI: autogestione e hotel

Una entusiasmante avventura per i giovanissimi, all'insegna della libertà... organizzativa!! .....In case autogestibili (da 40 a 150 posti letto) o in confortevoli alberghi dotati di tutte le infrastrutture ( sale incontri, spazi giochi ecc.) idonee a consentire una partecipazione attiva, un'occasione importante per costruire le proprie esperienze con una nuova consapevolezza di sè, delle proprie azioni e del proprio tempo.
Vivere la vita di gruppo è una risposta ai bisogni di autorealizzazione, di amicizia, di partecipazione, è quindi servizio verso gli altri e condivisione anche di attività pratiche ma indispensabili....dal ripristino della camera e del bagno, al servizio in cucina o in sala da pranzo....
E' un momento educante e socializzante...è una ricerca del significato della vita! 

 
VACANZE per GRUPPI di FAMIGLIE: autogestione e hotel

E' l'occasione per poter vivere una vacanza a misura d'uomo in strutture personalizzate e "ispirate" anche dall'ambiente nel quale sono inserite...dove la persona è al centro di ogni proposta e può vivere con gli amici questa opportunità di crescita, di conoscenza e di maturazione personale.
E' un periodo da trascorrere come autentica scelta di libertà...un "fare vacanza" in modo intelligente recuperando tempo per noi stessi, per la famiglia, per lo spirito,,,un modo, anche, di vivere la montagna nel senso più naturale e più autentico.

 

RITIRI SPIRITUALI

La soluzione ideale per tutti coloro, giovani e meno giovani che desiderano coltivare la propria spiritualità e ritrovare il dialogo con il Creatore attraverso l'immersione contemplativa della natura e il superamento nel gruppo dell'individualismo esasperato che contraddistingue il nostro modo di vivere!
Le nostre strutture sono a disposizione per tutti i gruppi interessati ad organizzare momenti di riflessione….anche solo per una notte o un fine settimana

 
I PELLEGRINAGGI

Su richiesta diretta dei gruppi, siamo in grado di organizzare pellegrinaggi e visite ai Santuari italiani ed esteri più conosciuti ( Roma, S. Giovanni Rotondo, Assisi, Loreto, Medjugorje, Lourdes ecc.).
I nostri itinerari sono studiati nei dettagli, dalla partenza all'arrivo, e tengono conto delle esigenze spirituali di ogni persona che "cerca se stesso" e che "va alla ricerca" delle radici comuni dei popoli nei luoghi che, al tempo stesso, costituiscono una grande testimonianza di storia e di arte.
Richiedi senza impegno un preventivo e una proposta; saremo lieti di fornirti preziosi consigli ed organizzarti il pellegrinaggio “su misura”!!
 

Menu Principale

Strutture per

Polizza Collettiva Multirischi AXA

Scarica il file riguardante la copertura assicurativa.

In collaborazione con

...ogni giorno m'innamoro sempre più delle montagne e vorrei,  se i miei studi me lo permettessero, passare intere giornate a contemplare in quell'aria pura la grandezza del Creatore...

(Pier Giorgio Frassati - Pollone, 6 agosto 1923)